I Palazzi di via Maqueda in festa

You are here:
i palazzi di via Maqueda in festa

Si avvicina il 392° festino di Santa Rosalia (10-15 luglio 2016) e Palermo, domenica 10 luglio, inizia le manifestazioni con “I Palazzi di via Maqueda in festa” “Dai Quattro Canti a Porta di Vicari, si aprono alla città le porte della bellezza e della storia”.

Anche la libreria Forense, nella sua sede di via Maqueda a Palermo, per l’occasione allestisce la sua vetrina con libri su Palermo e Santa Rosalia, e con santine e fotografie d’epoca.

Il rag. Renato Valenti, signore molto cortese che gestisce la sua libreria con il solo aiuto della moglie, mi accoglie con gentilezza d’altri tempi e mi mostra tutti i testi di Giuseppe Bellafiore esposti in vetrina.

Oltre alle guide di Palermo sia in italiano che in inglese e alle monografie sulla Zisa e sulla Cattedrale di Bellafiore trovo, con mia grande sorpresa, la cartella di stampe in fax simile di paesaggi urbani siciliani dal titolo“Il paesaggio urbano siciliano nelle antiche stampe”, Edizione Andò del 1962, che pochi palermitani ricordano e ne conoscono il valore e la qualità della veste editoriale.

Grazie rag. Valenti

Condividi su: 

Lascia un commento

Cerca nel sito

Articoli Recenti

Scopri i nostri Ebook

Scopri i nostri Libri